Una “principessa” al mare…

Domenica la mia piccola “principessa” ha fatto il suo primo bagno a mare. La dotazione era completa: costumino intero, crema solare superabbondante, ciambella!

All’inizio sembrava incuriosita ma non spaventata. Ha osservato tutto con molta attenzione: le onde leggere che sulla battigia arrivavano fino ai suoi piedini, i riflessi del sole che, colpendo le increspature, facevano scintillare l’acqua cristallina al punto da farle socchiudere gli occhi, i sassi bagnati e freschi su cui era appogiata e anche il papà che la salutava da dentro l’acqua mentre lei ed io eravamo ferme sul bagnasciuga.

Poi ha provato i brividi causati dall’acqua che l’hanno bagnata fino al pancino… e finalmente siamo entrate in acqua! Lei era molto molto seria fin quando ha scoperto che la ciambella la tratteneva in modo sicuro e che colpendo la superficie dell’acqua col suo piccolo palmo ben spiegato poteva far schizzare goccioline dappertutto. Da questo momento si è divertita moltissimo, ha anche cercato di assaggire l’acqua salata.

E’ stato bellissimo anche per me che non sono una grande nuotatrice anzi non lo sono affatto. Riscoprire le cose semplici del mondo con lei è per me l’esperiza più magica che possa aver mai fatto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...